ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta.. e ti fa vedere tutti i siti moderni sfalsati. Aggiornala adesso cliccando qui!
Complesso Residenziale
Appartamenti in Vendita a SORA (FR)
Appartamenti in Vendita Sora Via Marsicana


Appartamenti in vendita Sora

Descrizione Appartamenti in Vendita a SORA

 

12 Appartamenti e 2 Attici di pregiata fattura nel centro di Sora, con straordinario affaccio sulla catena montuosa ed il fiume Liri.

In centro di Sora, nella zona Nord-Est, in via Marsicana, nasce un compleso residenziale di 14 appartamenti ed attici con finiture di pregio, di 5 vani, con metrature da 95 a 115mq netti per gli appartamenti (circa 130 mq di proprietà) e di 4 vani, di 80mq netti per gli attici + 170mq di terrazza (circa 220mq di proprietà) (vedi dati metrici)

Gli appartamenti sono composti da 3 camere da letto, cucina, bagno con disimpegno, soggiorno, locale lavanderia e dotati di loggie e balconi!
Gli attici sono composti da 2 camere da letto, soggiorno e cucina in open space, 2 bagni, ampio portico ed enorme terrazza.

Un rapporto qualità/prezzo straordinari, non certo ai minimi di mercato, ma nettamente sotto al valore reale, con prezzi tra i 200 ed i 300.000€.

 

Case in vendita Sora: non semplici appartamenti, ma un contesto ideale per chi apprezza la qualità ed il gusto.

Una sorta di “residence esclusivo” che da grande importanza agli spazi comuni quali spazi ritenuti essenziali per rendere comoda e vivibile al top dei livelli la propria casa.

Pensato, voluto e concepito da un'importante imprenditore autostradale di fama mondiale, originario di Sora, il complesso Marsicana nasce come progetto esclusivo senza compromessi qualitativi; un'opera senza intenti speculativi in cui l'unico denominatore fosse la passione e la cura del particolare per creare, in Sora, un complesso di assoluto prestigio.

Tutti gli appartamenti sono circondati da balconi esclusivi coperti e logge per creare una sorta di continuità con l’esterno con protezione dagli agenti atmosferici. Tale soluzione garantisce peraltro una maggior durabilità della facciata del fabbricato in quanto riparata dai balconi stessi.
Sugli angoli del maggior fabbricato, le colonne ad “ombrello” , caratterizzano la costruzione in parola e l’edificio commerciale, in quanto elementi in cemento armato gettato in opera voluti dalla committenza, illuminati alla base da luci a led di natura condominiale.

L’intera proprietà è recintata e riservata con posti auto a raso esclusivi per ogni unità immobiliare, un giardino pensile condominiale che serve da copertura per il piano seminterrato che ospita la zona garages e servizi. E’ stata realizzata una pensilina carrabile d’ingresso al fabbricato residenziale ove, in caso di avversità atmosferiche, si può tranquillamente effettuare operazioni di carico/scarico merci e persone senza il rischio di bagnarsi.

Al piano terra del palazzo troviamo un pilotis coperto di mq.570 destinato a spazio coperto di uso comune (lo spirito speculativo avrebbe imposto la realizzazione di appartamenti anche a piano terra) ove i condomini possono passeggiare e/o sostare a leggere nella tranquillità e nella sicurezza senza alcun disturbo esterno.
Al piano seminterrato troviamo una zona di circa 2.400,00 mq. ospitante i garage esclusivi degli appartamenti con servizi comuni quali bagno e ripostiglio oltre alla zona autoclave dove sono ubicati n.14 impianti di sollevamento acqua esclusivi per ogni appartamento. Tutti i 2.400 mq. di interrato sono stati impermeabilizzati sia sotto le fondazioni che sulle pareti verticali esterni con cartoni bentonici della Volteco; tutto il perimetro esterno è stata installata tubazione ad anello con due pozzi di sollevamento acqua in modo da tenere a dovuta distanza dalle murature l’acqua sotterranea e di infiltrazione.

Il piano seminterrato ospita 27 garage di altezza media di mt.2.70 muniti di serranda sezionale in ferro zincato automatizzata. Le misure dei garage variano da un minimo di mq.26,00 ad un massimo di mq.46,00 lordi . Tali superfici consentono l’utilizzazione degli spazi, oltre al ricovero degli automezzi, anche per uso cantina e magazzino. Tutte le unità immobiliari sono munite di contatori parziali per il consumo dell’elettricità in modo da ripartire equamente i consumi.

Dal piano seminterrato fino al piano attico è possibile utilizzare l’ascensore “OTIS GEN 2” di ultima generazione “ a cinghie” silenziosissimo.


Caratteristiche Tecniche delle utilità comuni ed esclusive

Complesso Residenziale costituito da unico edificio indipendente con annesso giardino-resede su quatto lati, doppio accesso sia da Via Marsiacana
che da Via Roccatanti mediante n.2 cancelli carrabili automatizzati.

STRUTTURA DELL’EDIFICIO: struttura in cemento armato intelaiata gettata in opera, tamponamenti in Poroton rispondente all’attuale normativa in
materia termo-acustica, arriccio ed intonaco alle pareti, tinteggiatura esterna con finitura riempitiva acril-silossanica (ARD FILL).

VANO SCALE: Scala interna rivestita in “travertino paglierino”. Pavimento e rivestimento in gres porcellanato. Ringhiera in ferro “tornito”
colorazione ruggine

PARTI E IMPIANTI COMUNI:
Giardino-resede, strada interna privata di collegamento, Pilotis Piano Terra, Androne e Vano Scale, Ascensore, Locale Autoclave Piano Interrato,
Percorsi di manovra di accesso ai Garages del Piano Interrato, Pensilina per carico e scarico cose e persone. Impianto d’irrigazione, illuminazione
esterna, percorsi di manovra Piano Interrato.

PARTI ESCLUSIVE:
Appartamento, Posto Auto Esterno, Garage con cantina nel Piano Interrato

Pavimenti interni in gres-porcellanato (zona giorno) e parquet di legno “doussié gold” (zona notte);
Infissi interni in legno massello “Tipo Bozzato”
Portoncino Blindato con rivestimento in legno
Infissi esterni in alluminio “ALL.CO Wood” legno di rovere interno ed alluminio tinto legno esterno munito di vetro “basso emissivo”
Persiana in alluminio “profilo stondato” “TIPO Kikau”

Dotazione Impianti:
Termosingolo con caldaia a condensazione “Ferroli” radiatori in alluminio “Ferroli”
Impianto elettrico con presa satellitare , Videocitofono a Colori
Predisposizione Impianto Allarme compreso “contatti e cavetterie”
Predisposizione Impianto di Condizionamento compreso “tubazioni, scarichi condense
Isolamento Acustico a pavimento per eliminazione rumore da calpestio –
Isolamento acustico delle pareti divisorie interne delle proprietà

Le prerogative che ha imposto sin dall’acquisto del terreno sono state quelle di portare ricchezza e lavoro ai concittadini Sorani appaltando tutte le tipologie di lavoro ad imprese locali. La progettazione del complesso residenziale ha voluto attribuire importanza agli spazi comuni quali ambiti importanti ed indispensabili per la vivibilità e socializzazione dei residenti - una sorta di "Residence esclusivo

GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO